Guanciali ed accessori


Il buon riposo passa anche attraverso i guanciali per questo Papini Materassi unisce alla qualità dei materassi Ennerev una nutrita gamma di accessori e complementi in grado di assecondare le esigenze più varie e trovare l’equilibrio tra tutti gli elementi di un buon riposo. I clienti possono scegliere il proprio guanciale in diversi tipi di materiali come il memory foam,, il lattice, il Watergel, le classiche piume d’oca e  fibre sintetiche anallergiche.
I guanciali in memory hanno la caratteristica principale di adattarsi perfettamente alla forma del viso che vi si appoggia. Chi dorme a pancia in giù, ad esempio non può usare cuscini troppo bassi poiché il collo viene costretto a seguire la linea della colonna vertebrale con un notevole sforzo. Allo stesso modo se il cuscino è troppo alto, il collo assume una posizione innaturale e i muscoli delle spalle e del collo si irrigidiscono, quindi l’altezza ideale sarebbe quella media. Problematiche simili le incorre chi dorme in posizione fetale o a pancia in su. Per questo la scelta migliore è optare per un guanciale che utilizzi la tecnologia memory, in modo che questo assuma la giusta altezza a seconda delle diverse posizioni che ciascuno ha durante la notte.
Tra le diverse fodere proposte ai clienti, quella più indicata per chi soffre di allergia è la Natural, fatta con le tradizionali fibre da imbottitura come la lana e il cotone capaci di creare, naturalmente, un microclima ideale sia in estate che in inverno. La lana ed il cotone si trovano anche nel tessuto di rivestimento, a completare questo progetto ispirato alle fibre nobili che la natura offre.
Esistono diversi tipi di fodere per materassi come quella a sacco che lo avvolge completamente proteggendolo su entrambi i lati ed è facilmente sfilabile grazie a una cerniera. Da Papini Materassi si può trovare sia in spugna sia cotone che garantisce il massimo dell’igiene. Un altro modello disponibile è quello a sacco che si mette e si toglie con estrema facilità, molto adattabile grazie al bordo elasticizzato. Papini Materassi propone anche un tipo di coprimaterasso molto innovativo con copri reti 3-space dotato di una particolarissima lavorazione tridimensionale. Inoltre è possibile acquistare anche dei coprirete che, posto tra il materasso e la rete, aumenta la traspirazione di quest’ultimo e lo protegge dalla polvere e dal contatto diretto con la struttura.