Dal 1920


 ad Ancona

Papini Materassi è un’azienda a conduzione familiare,presente ad Ancona da ben quattro generazioni,di vendita all'ingrosso e al minuto di materassi, reti e letti. Inoltre è concessionario per la regione Marche della nota azienda produttrice di materassi Ennerev attiva sin dal lontano 1956. Con Papini Materassi nel prezzo di acquisto è anche compreso il trasporto, la consegna a casa, il montaggio, il ritiro del vecchio materasso e delle reti che la ditta smaltirà senza alcun coinvolgimento da parte del cliente. 


I punti di forza di Papini Materassi ad Ancona sono la serietà, la qualità del prodotto, l’attenzione al cliente e una conoscenza del settore che ha permesso di conseguire il riconoscimento di migliore rivenditori di materassi in città. Ciò è dovuto anche al fatto di essere diventati rivenditori Ennerev, un’azienda che da sessant’anni offre un buon riposo con soluzioni ergonomiche e all’avanguardia. Sono tutti materassi interamente progettati e realizzati in Italia da grandi designer, con materiali ricercati e prestazioni senza eguali. 


L’importanza di un buon riposo non è solo di natura pratica ma anche scientifica. Secondo alcuni studi mentre si dorme il cervello sfrutta un sofisticato sistema di auto pulizia grazie a una serie di canali che contengono del liquido celebro spinale. Durante la notte i canali si espandono poiché scorre una maggiore quantità di liquido, smaltendo così i prodotti di scarto del metabolismo. Inoltre l’attività metabolica e la temperatura tendono ad abbassarsi del 10%, per questo tutti i mammiferi hanno bisogno di energia, durante il giorno per mantenere costante la temperatura interna. La riduzione di calore durante le prime fasi del sonno ha lo scopo di preservare energie preziose.


Papini Materassi propone ai suoi clienti tanti modelli di materassi diversi, fatti con tanti tipi di materiali tra cui il rivoluzionario quello realizzato con una particolare e innovativa schiuma, frutto della ricerca aereospaziale. La sua struttura è data dalla sovrapposizione di strati di schiume che danno comodità e al tempo stesso potenziano il materasso. Esse mescolano materie prime naturali e polimeri sintetici per creare strutture anallergiche e sensibili alla pressione e al calore del corpo, come la schiuma viscoelastica. Caratteristica principale di questa schiuma è la sua capacità di risposta alla temperatura corporea, riuscendo completamente ad adattarsi a chi si distende e quindi porta ad assumere la posizione più idonea per rilassare muscoli e apparato scheletrico, favorendo la circolazione sanguigna.


Papini Materassi vende anche tanti modelli di letti per tutti i gusti, da quelli minimal, essenziali a quelli con grandi testiere rigide, drappeggiate o con cuscini, per tutti i gusti e per qualsiasi stile di arredamento. Non mancano poi tantissimi accessori come i guanciali, importanti per un giusto riposo quanto i materasso, e il copri materassi e i copri reti. Tanti modelli tra cui scegliere realizzati con materiali anallergici, facili da togliere e da lavare.