Materassi ad Ancona


Papini Materassi il re nella vendita di materassi ad Ancona, propone ai suoi clienti solo prodotti di grande qualità. Sono tantissimi i modelli tra cui scegliere, per questo è sempre bene rivolgersi al personale che, grazie alla grande esperienza maturata nei tanti anni di attività, può indicare il materasso più adatto ad ogni esigenza di riposo. Infatti, tutti i modelli sono diversi soprattutto nella loro progettazione interna dove le molle hanno tanti tipi di resistenza e flessibilità.
Papini Materassi vende diversi tipi di materassi ad Ancona tra cui poter scegliere, come ad esempio:

  • Top5. Ha una struttura a 800 molle indipendenti e 5 zone di portanza, protetta su due lati da un profilo bugnato in Polilatex® Ht da 35 mm, è impreziosita da un rivestimento ricamato con disegno geometrico piazzato e una fascia perimetrale in tessuto 3-space traspirante. Il materasso, con uno spessore di 24 cm, è disponibile in due diversi gradi di sostegno (Firm e Medium) e in 4 differenti tipologie di imbottitura.
  • Xtra-ordinario. Ha una rivoluzionaria struttura in molleggio termoplastico che si completa con un rivestimento trapuntato a disegno geometrico piazzato e multimaniglia trapuntata in continuo a disegnare la fascia perimetrale: la pratica cerniera è nascosta sapientemente da una passamaneria cucita sui quattro lati. Xtra-ordinario può avere 5 differenti tipologie di rivestimento, tutte sfoderabili e lavabili, e il materasso ha uno spessore di 24 cm.
  • Capital. Ha un profilo scanalato in Lympha® da 35 mm sui due lati protegge che la struttura a 1600 micromolle con 7 zone di portanza. Il rivestimento, ricamato con soffice trapuntino a disegno geometrico piazzato e arricchito di una fascia perimetrale con multimaniglia trapuntata in continuo, è interamente sfoderabile sui 4 lati. Il materasso, di 26 cm di spessore è disponibile in due diversi gradi di sostegno (Firm e Medium) e con 5 differenti tipologie di imbottitura.
  • Premium 5. La struttura a 800 molle indipendenti e 5 zone di portanza, protetta su due lati da un profilo bugnato in Polilatex® Ht da 35 mm, è impreziosita da un rivestimento ricamato con disegno geometrico piazzato e una fascia perimetrale in tessuto 3-space traspirante, sfoderabile grazie a un doppio pannello rimovibile. Il materasso, con uno spessore di 24 cm è disponibile in due diversi gradi di sostegno (Firm e Medium) e in 4 differenti tipologie di imbottitura.

Tipologie di molle


Le molle indipendenti sono l’evoluzione del materasso a molle tradizionali poiché racchiudono i pregi dei materassi a molle, come il ricircolo d’aria e traspirabilità che la loro stessa struttura permette, con i pregi dei materassi in schiuma, ovvero la loro anatomicità e capacità di adattarsi, sostenendo e accogliendo le varie parti del corpo. Ogni molla, inserita singolarmente in un sacchetto di tessuto anallergico, e quindi separata dalle altre, forma una struttura anatomica, che viene protetta da una box in schiuma ecologica che la rende quindi compatta, ma permette alla stessa di muoversi in autonomia per rispondere così in modo naturale alle sollecitazioni del corpo.
L’Ennerev ha realizzato delle molle indipendenti in materiale termoplastico, nate per creare un molleggio indipendente ma con minor impatto ambientale, con una maggior durata nel tempo e possibilità di personalizzazione. Tutto questo è stato possibile abbandonando il classico acciaio per un materiale innovativo, un elastomero atossico, privo di odori, riciclabile e a zero emissioni. Queste molle in Pibiflex sono il cuore di Xtra-ordinario, un materasso assemblato a mano, senza alcuna parte metallica e collanti, determinato solo dal reciproco incastro delle molle e degli schiumati ecologici che costituiscono il box di protezione. Un materasso quindi che esalta il concetto di molla indipendente, esaltandolo con nuovi concetti di riciclabilità, ecologia e personalizzazione. Ogni molla può essere spostata o irrigidita all’interno del molleggio, in qualunque momento si voglia. In pochi minuti si può cambiare completamente portanza al materasso, irrigidendolo o ammorbidendolo come e dove meglio si desidera.
Le molle tradizionali in acciaio rappresentano la struttura più diffusa e collaudata al mondo, dando sempre garanzia di affidabilità e di durata nel tempo, con un ottimo appoggio rigido e sostenuto, e un buon rapporto qualità prezzo. Le 400 molle di cui generalmente sono composte le strutture matrimoniali, sono legate tra loro, quindi forniscono un appoggio rigido e sostenuto, dando però la scelta tra una variante più morbida, detta classica e una più rigida cioè quella ortopedica. I molleggi sono poi protetti da una carenatura perimetrale anti abbassamento, composta da schiume ecologiche e schiumati in Memory in alcune versioni, volte a dare un comfort più moderno e anatomico. Le imbottiture in pregiata lana e cotone solitamente contraddistinguono questo genere di materassi, lasciando comunque la scelta di poter avere rivestimenti sfoderabili e anallergici come nei materassi di categoria superiore.

Tipi di schiume

I materassi in schiume evolute rappresentano attualmente la scelta più anatomica e confortevole tra le varie proposte per un buon riposo. La struttura di un materasso schiumato è data dalla sovrapposizione di diversi strati di schiume, che danno comodità e al tempo stesso portanza al materasso. Esse mescolano materie prime naturali e polimeri sintetici per creare strutture innanzitutto anallergiche, ma anche sensibili alla pressione e al calore del corpo, come la schiuma viscoelastica, frutto di ricerche svolte in ambito aerospaziale. Caratteristica principale di questa è la capacità di risposta alla temperatura corporea, riuscendo ad adattarsi a diverse persone e, quindi, portando ad assumere la posizione più idonea per rilassare muscoli e apparato scheletrico, favorendo la circolazione sanguigna.
I materassi in schiuma lattice rappresentano la scelta più ecocompatibile per un riposo buono. Il lattice infatti è un materiale naturale e la versione più nobile viene realizzata esclusivamente con la linfa vegetale che si estrae dall’Hevea Brasiliensis, senza aggiunte di lattice ricavato da sintesi, ed esprime caratteristiche antistatiche e anallergiche incomparabili. L’azienda Ennerev utilizza per i suoi materassi solo pura schiuma di lattice, caratterizzata da una struttura indeformabile ad alveoli che la rende elastica, traspirante e igienica, così da evitare la proliferazione di acari e batteri. Per convogliare umidità e calore in eccesso vengono usati condotti verticali abbinati ad altri orizzontali, in modo che il materasso sia sempre perfettamente ventilato.